Bastatacere

C’è un’iniziativa su facebook, http://www.facebook.com/bastatacere, per tutelare donna e bambino durante il parto: si parla della proposta di legge dell’on. Zaccagnini, affinché in Italia sia rispettato il diritto all’assistenza, alla riservatezza, al supporto per la donna partoriente.

Portiamo avanti la nostra lotta per ottenere diritti che dovrebbero essere già garantiti, chiediamoci perché in Italia la condizione della donna è ancora così poco considerata, perché la maternità è una fase della vita che non trova spazio, se non in derive “mistico-magiche”?  Non rifugiamoci in fughe solipsistiche, cerchiamo di conservare la lucidità necessaria per capire chi e che cosa, quali sono i poteri che vogliono conservare lo stato di minorità della donna e dei  bambini, ma soprattutto educhiamo i nostri figli diversamente,smettiamo di seguire ciò “che si è sempre fatto”.

Pubblicato da Marica Costigliolo

"I leave a white and turbid wake; pale waters, paler cheeks, where' er I sail. The envious billows sidelong swell to whelm my track; let them; but first, I pass." H. Melville

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: