In quest’estate approfitteremo delle numerose iniziative per bambini e delle passeggiate in montagna per realizzare due percorsi. Affronteremo tematicamente gli autori che hanno vissuto vicino alle zone dove abitiamo, realizzando quadri o disegni, piccole sculture e studiandone la vita. L’idea è anche quella di realizzare dei libriccini biografico-artistici sui singoli artisti che “incontriamo”.
Altra idea è realizzare delle copie in miniatura delle opere d’arte contemporanea che sono esposte in un sentiero tematico vicino a casa. Facciamo delle foto, costruiamo il progetto, scegliamo i materiali e costruiamo.
Avevamo pensato di fare anche dei video, scrivere soggetto e sceneggiatura, scegliere la musica, ecc. ma faremo quest’attività più tardi quando le giornate saranno meno calde e non avremo la possibilità di uscire come l’abbiamo adesso.
Qui alcune foto del sentiero.
Inizieremo anche un ripasso di matematica, ma molto “blando”, giusto per ricordare le cose principali. Intanto A. continua a scrivere il piccolo trattato di scienza ed è ansioso di vederlo impaginato e condividerlo con voi!