Laboratori artistici

In quest’estate approfitteremo delle numerose iniziative per bambini e delle passeggiate in montagna per realizzare due percorsi. Affronteremo tematicamente gli autori che hanno vissuto vicino alle zone dove abitiamo, realizzando quadri o disegni, piccole sculture e studiandone la vita. L’idea è anche quella di realizzare dei libriccini biografico-artistici sui singoli artisti che “incontriamo”.

Altra idea è realizzare delle copie in miniatura delle opere d’arte contemporanea che sono esposte in un sentiero tematico vicino a casa. Facciamo delle foto, costruiamo il progetto, scegliamo i materiali e costruiamo.
Avevamo pensato di fare anche dei video, scrivere soggetto e sceneggiatura, scegliere la musica, ecc. ma faremo quest’attività più tardi quando le giornate saranno meno calde e non avremo la possibilità di uscire come l’abbiamo adesso.

Qui alcune foto del sentiero.

Inizieremo anche un ripasso di matematica, ma molto “blando”, giusto per ricordare le cose principali. Intanto A. continua a scrivere il piccolo trattato di scienza ed è ansioso di vederlo impaginato e condividerlo con voi!

Pubblicato da Marica Costigliolo

"I leave a white and turbid wake; pale waters, paler cheeks, where' er I sail. The envious billows sidelong swell to whelm my track; let them; but first, I pass." H. Melville

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: