Formazione su didattica e pedagogia

Dal 2017 acasadascuola offre percorsi formativi per genitori, educatori, insegnanti di scuola pubblica o parentale. Dal 2019 questi percorsi sono stati riorganizzati in due specifici corsi formativi, in collaborazione con l’associazione culturale la prima radice e il centro di ricerca pedagogica Io e gli altri: Apprendimento e creatività e Filosofia dell’educazione.

Apprendimento e creatività:

Dal 2020 puoi avere l’attestato “Apprendimento e creatività: Learning Support”, seguendo 5 moduli specifici.

Tutte le info qui: www.edizionilaprimaradice.it

Formatore e tutor del corso: Marica Costigliolo, musicoterapeuta, arteterapeuta (legge 4/2013), formatore, PhD.

“Ciao! Sono il formatore e il tutor del percorso “apprendimento e creatività”, in collaborazione con l’associazione culturale “la prima radice”. Insieme all’equipe dell’associazione abbiamo strutturato questo percorso perché crediamo nella condivisione delle competenze. L’homeschooling è una scelta personale e molto diversa per tutti, così il percorso scolastico è differente da bambino a bambino: il percorso che proponiamo vuole essere un modo efficace per sostenere il genitore, l’educatore, il docente che desidera acquisire strategie nuove, confrontarsi con l’esperienza professionale che ho maturato negli anni, per avviare in autonomia un progetto educativo personale, creativo e unico.”

Filosofia dell’educazione:

Nuovo percorso per chi desidera acquisire nuove competenze in ambito educativo e pedagogico: il percorso è organizzato dall’associazione “la prima radice” ed è rivolto a tutti coloro sono interessati alle tematiche legate al mondo dell’infanzia. Il percorso consta di tre specifici corsi ed è totalmente on line. Per informazioni visita la pagina del corso: https://www.edizionilaprimaradice.it/percorso-filosofia-delleducazione/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: