Formazione: Apprendimento e creatività

FORMAZIONE: apprendimento e creatività

Una formula innovativa

Dal 2017 corsi modulari per acquisire competenze didattiche ed educative.

Trovi tutti i corsi qui: www.edizionilaprimaradice.it

 

Avete scelto di fare istruzione familiare ma non sapete quale approccio usare per l’insegnamento a casa? Seguite i figli nei compiti ma vorreste avere più strumenti per aiutarli e compensare le mancanze della scuola?

I seguenti corsi vi offrono la possibilità di acquisire le competenze di base per affrontare in tranquillità l’homeschooling o il sostegno scolastico.

Si va dal corso che aiuta il genitore nella relazione con il bambino nella veste di “insegnante” a moduli dedicati alle varie materie che possono essere apprese con approcci innovativi e che garantiscono un apprendimento armonico e rispettoso dei tempi e delle specificità di ogni bambino.

La fruizione dei moduli è individuale e online: puoi scegliere le giornate e gli orari che preferisci, per una formazione davvero a misura delle tue esigenze e dei tuoi tempi.

Come funzionano:

1) Puoi collegarti su Skype concordando il giorno e l’ora.

2) Formazione individuale e “in diretta”: puoi fare domande, intervenire, chiedere un programma personalizzato.

3) Invio di dispense e test di autoapprendimento.

4) Struttura del mini corso estremamente flessibile, agile, interattiva.

5) Aiuto per la stesura del progetto didattico.

 

Dal 2020 puoi avere l’attestato “Apprendimento e creatività: Learning Support”, seguendo 5 moduli specifici.

Tutte le info qui: www.edizionilaprimaradice.it

Formatore e tutor del corso: Marica Costigliolo, musicoterapeuta, arteterapeuta (legge 4/2013), formatore, PhD.

“Ciao! Sono il formatore e il tutor del percorso “apprendimento e creatività”, in collaborazione con l’associazione culturale “la prima radice”. Insieme all’equipe dell’associazione abbiamo strutturato questo percorso perché crediamo nella condivisione delle competenze. L’homeschooling è una scelta personale e molto diversa per tutti, così il percorso scolastico è differente da bambino a bambino: il percorso che proponiamo vuole essere un modo efficace per sostenere il genitore, l’educatore, il docente che desidera acquisire strategie  nuove, confrontarsi con l’esperienza professionale che ho maturato negli anni, per avviare in autonomia un progetto educativo personale, creativo e unico.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: